Strategie di web marketing per canalizzare traffico mirato sul proprio sito.

0

La messa a punto di una strategia di web marketing

rappresenta l’attività più importante a cui ti devi dedicare per portare traffico sul tuo sito web, ovviamente sono molte le attività che possono condurre visitatori e non esiste una sola strategia corretta, quello che serve è avere un obiettivo chiaro e sviluppare quella strategia di web marketing che possa funzionare nel miglior modo possibile per raggiungere tale obiettivo.

 

Strategia di Web Marketing - Bologna

This bizarre public domain tobacco label comes from the Library of Congress Prints and Photographs Division. It portrays a young child in a red and white jester’s hat and matching striped pajamas smoking a pipe and flying on a large black beetle. This label was produced and distributed by Hatch & Co. of New York. The type reads “As You Like It.”
This advertisement was published in 1869. Because of this pre-1923 publication date this image is in the public domain.

Una prima strategia di web marketing

potrebbe essere quella di scrivere articoli e postarli nelle directory opportune. La miglior cosa che consente quest’approccio è che il tutto è fattibile senza spendere soldi. Nel caso tu non sia capace o non abbia tempo di scrivere articoli, potresti richiedere ad altri di scrivere articoli per te e nonostante tutto potrebbe essere ancora una forma più economica di attività rispetto ad altre.
Scrivi 25 articoli, oppure chiedi a qualcuno di scriverli per te, crea un account su una directory che si occupi di pubblicare articoli e pubblica i primi 10 che hai creato; il secondo passo è di andare su Squidoo.com, creare una lente e postare cinque articoli su quella lente. A seguire dovresti passare su HubPages.com e creare un Hub con altrettanti cinque articoli. Gli ultimi cinque articoli dovresti inserirli in diverse directory.
Per impegnare meno tempo, potresti effettuare la “submission” degli articoli sui diversi siti attraverso il servizio offerto da iSnare.com, che con una cifra modesta, potrebbe provvedere all’iscrizione in centinaia di directories, attenzione però ad operare con giudizio.
Un’altra strategia di web marketing è quella di utilizzare il marketing pay per click. Per questa strategia dovrai attivare un account con la struttura web che tu riterrai più idonea: Google’s Adwords, Yahoo’s Search Marketing, Facebook, Linkedin ecc…
Il vantaggio che si ottiene con il marketing pay per click è che si possono raggiungere risultati incoraggianti in un lasso di tempo molto ristretto, il che comporterebbe quindi di ricevere visite pochi minuti dopo che l’annuncio sia stato approvato e comincia a vedersi online, lo svantaggio è rappresentato dal fatto che devi pagare i click.
Ovviamente per evitare di spendere soldi senza ottenere risultati rimarchevoli, è buona norma imparare ad usare le strategie del pay per click prima di far partire le campagne.

Strategia di web marketing

eccellente e tenuta in grande considerazione da Google (social signals) oggigiorno, è quella di partecipare alle varie attività sui social network tipo facebook, twitter, youtube, Linkedin.
Dovresti iniziare postando informazioni di un certo interesse che possano incuriosire e stimolare i soggetti a cui ti stai rivolgendo.
Dopo aver postato un certo numero di contenuti, comincia a inserire dei link alle pagine del tuo sito principale, come solito non esagerare e cerca di linkare nel modo giusto.

 

Quando la gente comincerà a valutarti in modo veramente positivo saranno ben disposti a visitare le pagine del tuo sito per approfondire gli argomenti di cui tu parli sul social network.

Per sintetizzare: esistono molti modi per convogliare traffico sul tuo sito web e tutto dipende dalla strategia di web marketing che hai messo a punto.

 

  1. 2 commenti
  2. Strategie di Web Marketing Mirato per Evitare Disastri. | Antonio Fimiani
    Nov 27, 2013 at 6:13 pm

    […] momento che non si può fare tutto in una volta, potresti partire dal concentrarti su quelle strategie di web marketing che conosci maggiormente. Se non sei uno specialista nelle tecniche di scrittura per la rete e/o […]

     
  3. Dimostrazione in Campo – Azienda Agricola Casaretti di Rossi Giammaria Luglio 2014 | Pro Biologic System
    Giu 28, 2014 at 4:53 pm

    […] Fimiani Strategie di Web Marketing Socializza e […]

     
 
Leave a Comment